Alaska

Alaska

Dopo l'esordio di "Lezioni di cioccolato", "Una vita tranquilla" e la serie tv "Gomorra", diretta con Sergio Sollima e Francesca Comencini, Claudio Cupellini si prepara a portare sul grande schermo Alaska, la coproduzione italofrancese di un progetto in cantiere da due anni, nato con il titolo de I principianti.

Otto settimane di riprese realizzate tra Parigi, Milano e l'Alto Adige, per raccontare la storia di Fausto e Nadine, due giovani senza radici o una casa da riconoscere come tale, che si incontrano e innamorano per la prima volta nell'esclusivo Hotel Ritz di Parigi, riconoscendosi subito fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile.

Fausto è italiano ma vive a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offra qualcosa di meglio del lavoro come cameriere. Nadine è francese, bella e aspirante fotomodella. Dopo il primo incontro i due sono però destinati a perdersi, soffrire, amarsi, scoprendo solo dopo quando tutte queste avventure fanno parte del loro grande amore.

 

I commenti sono chiusi